MENU

Tecnologia e ambiente per la destinazione del futuro

Obiettivo: PR Toscana FSE+ 2021/2027 Asse 4 Attività 4.f.2

DESTINATION MANAGER - TECNOLOGIA E AMBIENTE PER LA DESTINAZIONE DEL FUTURO

Responsabile scientifico: Giovanni Liberatore

La Toscana conta ben 7 siti dichiarati Patrimonio dell’UNESCO. Ci troviamo quindi in un territorio ricco di luoghi che necessitano figure specializzate che possano contribuire a valorizzarne le eccellenze, sviluppare gli elementi di attrazione meno conosciuti e promuovere l’attività economica delle imprese locali.

Il Destination Manager saprà selezionare, progettare e promuovere eventi e iniziative capaci di esaltare i caratteri dei territori presso mercati nazionali ed internazionali, con un’attenzione specifica alla sostenibilità.

2000 ore di formazione tra aula, laboratorio e stage in azienda (900 ore), per imparare innovative strategie di marketing territoriale, conoscendo le tecniche del marketing operativo e turistico; conoscere sistemi informatici e tecniche di web marketing; utilizzare software di Realtà Aumentata e Metaverso.

Al termine del percorso il diplomato potrà lavorare autonomamente come consulente turistico, oppure svolgere la propria attività presso imprese private o pubbliche.

Fondazione TAB | Corso Destination Manager - Tecnologia e Ambiente per la destinazione del futuro

Ultimo aggiornamento

24.11.2023

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni