Dottorati di ricerca

Il DISEI interviene in alcuni dottorati di ricerca che coprono i molteplici e diversificati ambiti disciplinari presenti nel Dipartimento. Le discipline vengono reciprocamente integrate con metodi di ricerca che si avvalgono di strumenti tradizionali ma anche profondamente innovativi.

La loro finalità è quella di sviluppare nei dottorandi capacità critica e attitudine alla ricerca scientifica dedicando grande attenzione all’equilibrio tra teoria e prassi. La finalità è dunque quella di formare ricercatori e figure professionali di alto livello capaci di inserirsi nel mondo universitario e dei centri di ricerca, ma anche di aziende e organizzazioni pubbliche nazionali o sovrannazionali.

Il Dipartimento di Scienze per l'Economia e l'Impresa è sede amministrativa del:

Il DISEI, inoltre, partecipa al Dottorato di Ricerca in Economia Aziendale e Management con sede amministrativa presso il Dipartimento di Economia e Management dell'Università di Pisa e al Dottorato di Ricerca in Economics delle Università toscane con sede amministrativa presso il Dipartimento di Economia Politica e Statistica DEPS dell'Università degli Studi di Siena.

20.07.2023