MENU

Missioni e Rimborsi Spese per missione - Personale esterno (inserito in progetti di ricerca)

NORMATIVA

  • Regolamento Missioni e rimborsi spese (D.R n. 36/2024,  prot. n. 5468 del 09/01/2024)
  • Linee guida missioni/trasferte (Documento interpretativo del Regolamento per le missioni, le trasferte e i rimborsi spese dell’Università degli Studi di Firenze in vigore dal 10/1/2024) Rev. 00 del 15/10/2024 (D.D n. 1985/2024, Prot. n. 274745 del 05/11/2024)

CHI

Personale esterno all'Università degli Studi di Firenze inserito in progetti di ricerca (art.4 del Regolamento missioni e rimborsi spese)

 

PROCEDURA

Prima di partire:    «AUTORIZZAZIONE Attività fuori sede e rimborso spese per esterni»

 

Richiesta di Autorizzazione a compiere la missione fatta dal RESPONSABILE DEL PROGETTO DI RICERCA/ASSEGNATARIO DEI FONDI per via telematica accedendo con le proprie credenziali di Ateneo   https://unifi.u-web.cineca.it/ (se dopo aver inserito le credenziali appare una pagina bianca, cambiare browser). Si prega di far riferimento alle istruzioni passo-passo conetenute nel Manuale U-WEB Richiesta Missione

 

Indicare nel Modulo on-line di richiesta autorizzazione a compiere la missione:  

  • NOME, COGNOME e CODICE FISCALE del soggetto esterno;
  • località di missione (distante più di 10 KM dalla sede di servizio e se in località  raggiungibili in meno di 90 minuti non è previsto rimborso per alloggio salvo eccezione di economicità);
  •  esaustiva descrizione dell’oggetto della missione (indicare anche l’Ente/azienda presso il quale si svolge);
  •  giorno ed ora presunta di inizio e fine missione (non può essere inferiore a 4 ore);
  •  importo presunto - fondo sul quale deve gravare la spesa - assegnatario fondi;
  •  mezzo di trasporto usato, con idonea motivazione quando trattasi di mezzi straordinari (MEZZO PROPRIO - TAXI EXTRAURBANO);

 

L’autorizzazione  del Direttore alla missione viene comunicata con "Messaggio PEC da Missioni On-Line" indirizzato al richiedente.

 

In missione:         

In missione ricorda di conservare tutte le ricevute di spesa e i documenti di viaggio che devono essere presentati IN ORIGINALE e presentare la data - ora - luogo - soggetto emittente e intestatario delle ricevute.

Non possono essere rimborsate spese sostenute a favore e per conto di altro soggetto.

Per i limiti di spesa rimborsabili si rinvia agli allegati del Regolamento missioni e rimborsi spese

Tabella LIMITI DI SPESA RIMBORSABILI PER MISSIONI  La tabella è solo a titolo semplificativo con le principali spese di missioni.

Terminata la missione:      «RICHIESTA RIMBORSO SPESE - SOGGETTI ESTERNI»

Consegnare il modulo di richiesta rimborso spese debitamente compilato e firmato al personale amministrativo di dipartimento insieme alle ricevute e ai documenti di spesa IN ORIGINALE (salvo il caso di biglietto elettronico acquistato on-line) e al giustificativo attestante la presenza in loco. In mancanza di questo compilare il modulo Autocertificazione di partecipazione.

 

 

MODULISTICA

 

Referente:

Domenico Veggia     

Ultimo aggiornamento

12.11.2024

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni