REGISTRO DELL’INSEGNAMENTO: È il registro che deve essere compilato – al termine delle lezioni del corso cui si riferisce - da coloro che sono titolari o contitolari di un insegnamento in corsi di studio, di dottorato e nelle scuole di specializzazione.
REGISTRO DELLE ATTIVITA’ DIDATTICHE: è il registro delle ulteriori attività didattiche (esami di profitto, esami di laurea, assistenza tesi, ricevimento studenti e tutorato, attività di orientamento in ingresso, in itinere e in uscita, compiti organizzativi e di supporto alla didattica) svolte rispetto alle ore didattiche frontali in corsi di laurea, di dottorato e nelle scuole di specializzazione. In questo registro sono annotate anche le ore di didattica frontale svolte nei Master e nei Corsi di Perfezionamento e Aggiornamento Professionale.
Il periodo di riferimento per la compilazione di questo registro è 01 settembre – 31 agosto di ogni anno accademico (es. per l’a.a. 2023/2024: 01/09/2023-31/08/2024).
Dall’a.a. 2017/2018 registri della didattica dei Professori e dei Ricercatori a tempo indeterminato e determinato si compilano solo in formato elettronico accedendo dai servizi online
Il consuntivo è generato in modo automatico dall’applicativo informatico sulla base dei dati inseriti nei registri.
Tutti i Registri compilati e chiusi vengono validati dal Direttore del Dipartimento e dal Presidente della Scuola.
Maggiori informazioni alla pagina intranet dedicata
Referente:
Ultimo aggiornamento
02.08.2024