Obiettivo: PR Toscana FSE+ 2021/2027 Asse 4 Attività 4.f.2
HOTEL MANAGEMENT - SALES MANAGER DI IMPRESE TURISTICO-RICETTIVE
Responsabile scientifico: Giovanni Liberatore
Per la gestione delle nuove strutture è indispensabile formare nuovi tecnici in grado di fronteggiare le sfide presenti e future.
Il corso ITS Hotel Management offre un piano formativo di 2000 ore, di cui 1100 tra aula e laboratorio e 900 di stage in un’azienda del territorio. Inoltre, durante il corso sono previste anche 30 ore dedicate all’accompagnamento e orientamento degli studenti per aiutarli ad individuare il percorso più appropriato.
Per un apprendimento pratico delle diverse unità formative, saranno realizzati Project Work: uno dedicato alla gestione del ricevimento, un secondo per scoprire le tecnologie digitali per il marketing e le vendite, tra cui e-business, Big Data, realtà Aumentata e Metaverso.
Le competenze teoriche acquisite saranno messe in pratica in azienda, ove sarà svolto lo stage. Si tratta di imprese turistico-ricettive, aziende di Destination Management, imprese, catene alberghiere. Saranno definite strategie di vendita e di promozione sui diversi canali diretti (fiere e workshop di settore) e mediante tecnologie digitali.
Fondazione TAB | Corso Hotel Management - Sales Manager di imprese turistico-ricettive
Ultimo aggiornamento
24.11.2023