Obiettivo "Investimenti a favore della crescita e dell'occupazione" ASSE A – Occupazione - Azione A.2.1.8 A, Percorsi Its
MICE – Manager degli eventi
Responsabile scientifico: Giovanni Liberatore
Obiettivo: Il percorso formativo è strutturato per fare in modo che il Tecnico in uscita abbia un patrimonio di competenze collegate alla approfondita conoscenza del territorio e del mercato degli Eventi locali e regionali, alla capacità di progettare, promuovere, organizzare Eventi, di utilizzare gli strumenti Web per promuovere e commercializzare l’Evento, mediante strategie di web communication e l’utilizzo di tecnologie “mobile”. Una formazione completa che fonda sulla conoscenza diretta del settore e dei servizi connessi l’efficacia della loro commercializzazione sui mercati mondiali.
• Offre ai giovani partecipanti le competenze necessarie a sbocchi occupazionali qualificati presso imprese di filiere diverse.
• Fornisce tecnici specializzati alle imprese toscane degli Eventi, in grado di migliorare la loro competitività sui mercati nazionale ed internazionale.
• Fornisce ai partecipanti competenze digitali e tecnologiche per sviluppare le vendite non solamente nell’ambito del settore.
• Sviluppa competenze indispensabili per affrontare nel settore MICE le dinamiche post pandemiche, mediante un utilizzo professionale delle piattaforme di video communication e delle più recenti tecnologie per la realizzazione di eventi a distanza.
Ultimo aggiornamento
25.05.2023