Durante il primo giorno verranno discussi vari argomenti tra cui la procedura di riconoscimento del profilo professionale relativo Destination Manager nei tre paesi partecipanti al progetto (Italia, Spagna e Portogallo), l'organizzazione del corso pilota e il tema legato alla garanzia della qualità del progetto.
Il 20 aprile, a conclusione del meeting, si svolgerà la conferenza internazionale sul Destination Management che affronterà diversi argomenti di interesse.
Programma della conferenza
09:00 – 09:30 Registrazione dei partecipanti
09:30 – 10:00 Saluti istituzionali
10:00 – 11:15 Sessione 1 - Brevi fughe turistiche: la visione politica sul turismo a livello europeo ed italiano
11:15 – 11:30 Consegna degli attestati ai partecipanti del corso pilota per Destination Manager
11:30 – 12:50 Sessione 2 - Destination Management: differenti attività per differenti destinazioni turistiche
12:50 – 13:00 Firma dello Statement of Intents da parte di enti pubblico/privati regionali toscani.
13:00 – 14:15 Light Lunch
14:15 – 15:00 Sessioni parallele - Il racconto dell'esperienza formativa dei Destination Manager
- Percorso tematico A - Pianificazione e gestione delle destinazioni turistiche
- Percorso tematico B - Marketing e promozione delle destinazioni turistiche
- Percorso tematico C - Fundraising e promozione delle destinazioni turistiche tramite il web 4.0
15:00 - 15:30 Conclusione dei lavori
► vai alla pagina di iscrizione
Parallelamente, dal 16 al 20 aprile, si svolgerà la seconda fase del corso pilota di Manager of Tourist Destinations con l’obiettivo di verificare i risultati del test e dell'intero corso.
Per maggiori informazioni